[zxspectrum] emulatore spectrum x flash?

  • From: Paolo Ferraris <pieffe8@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 Nov 2005 22:59:40 -0600

Ciao a tutti,

mi e` venuta un'idea un po' malsana :-)
Ci sono tanti bei emulatori Spectrum x Java. Sono molto utili per far provare giochi per lo spectrum online. Il problema e` che non tutti i computer hanno Java installato. Allora perche` non un emulatore scritto in flash? Non mi pare che esista, vero?

Io non conosco niente della programmazione in Flash, se non che si basa ActionScript, il quale ha, per fortuna, anche compilatori open-source.

Prima di iniziare ad avventurarmi in un progetto non semplicissimo,
vorrei togliermi dei dubbi, e spero che qualcuno sulla lista possa farlo:

1) E` fattibile, secondo voi?

2) Si tratta di un linguaggio lento? Confronto a Java? Che processore ci vorrebbe, secondo voi, per far girare un gioco a velocita` normale?

3) Sarebbe possibile, in questo linguaggio, avere temporizzazioni piu` o meno corrette? Cioe`, fare in maniera tale che la CPU possa eseguire il numero giusto di istruzioni ogni 50simo di secondo? Almeno all'inizio, non vado certo ad emulare la memoria contesa :-)

4) Come sonoro, cosa si puo` fare secondo voi? Si potra` emulare l'AY in maniera decente?