[zxspectrum] domanda e conferma

  • From: Luca Zabeo <vado@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 4 Nov 2014 20:23:19 +0100

Su faccebocco una serie di utenti ha realizzato l'espansione da 80kb per
speccy... ma ho alcuni dubbi, nel senso che non saprei se sono veri o
falsi, sulle affermazioni di chi la produce:

noi abbiamo dato l'espansione a dei programmatori del basic sinclair,
spetta a loro darci un risposta dettagliata su questa interfaccia. Quello
che sappiamo per esempio e che e' possibile scrivere un routine sulla prima
pagina da 32k dopodiche swappare sulla seconda e scrivere un ulteriore
routine. A questo punto possiamo tornare sulla prima senza perdere i dati
della seconda. In oltre vorrei guardaste bene i videogiochi che sono stati
caricati con questo progetto hardware per apprezzare o no se lo scrolling
in alcuni giochi hanno avuto un miglioramento e' fluidita'.

Sullo scrolling è fluidità ho dei dubbi.

LuKeZab

--
LukeZab on the Web
"la pazzia, mio signore, regna su questa piazza e non v'e' luogo al mondo