[zxspectrum] Re: dal sito ZX forever

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 1 Feb 2006 13:29:07 +0100

>Un altro clone russo dello Spectrum...? :-)
>http://zx-f.ru/pics/zxh/033.jpg

questo sito te l'ho passato in privato ieri sera ;)))

>La tastiera di questo ZX Jeleso ("ZX metallico"...?) è assai
>simpatica. Se solo fosse nera, potrei dire che mi piace quanto lo
>Spectrum Plus... :-)

diciamo che c'era una ditta che produceva tastiere che poi vennero associate ai
vari cloni di spectrum. Se ci fai caso esistono tante versioni tutte con la
stessa tastiera:
prova a paragonare
http://zx-f.ru/pics/zxh/033.jpg
http://www.homecomputer.de/pages/f_info.html?Hobbit.html
http://www.interface1.net/zx/clones/biam.html#biam4864
http://www.interface1.net/zx/clones/grandboard.html
ecc. ecc.
il piu' simile al plus e' sicuramente il Sintez e ovviamente il Delta ;))) e
quello fatto in Spagna dalla Investronica