[zxspectrum] bin2bas-rem (era: Cassette C64 (era: un turbo "comodo"))

  • From: "Marcello Zaniboni (HotMail)" <mzaniboni@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 22 Oct 2004 17:23:24 +0200

Un attimo: forse sono io a fraintendere: ho compilato un programmino e
ottengo il file.bin.
Poi se uso bin2tap ottengo un tap già caricabile da emulatore senza
problemi (loader in basic + LM + chiamata USR per lanciare il LM).

Se invece uso
    bin2bas-rem file.bin file.tap
ottengo un tap contenente un listato basic che ha una riga di rem
contenente il programma... lo carico nell'emulatore e non essendoci una
chiamata ad USR da nessuna parte, non parte. Tantomeno risolve le cose un
RUN, dato che è tutto dentro un REM...
ma probabilmente sbaglio io l'approccio in partenza: ci sono troppe cose
che non mi tornano. Per esempio, trattandosi di una riga REM, come può un
programma compilato per essere eseguito tranquillamente se sta nell'area
basic?

Ciao,
Marcello