[zxspectrum] Re: ZX Spectrum 48+ in panne: SOS

  • From: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 17 Oct 2007 08:54:54 +0200

>Dimenticavo: ovviamente ho controllato le tensioni: tutto OK!
>Ho notato però (usando l'oscilloscopio) che i +12 Volt (pin 8 del banco da
16K) sono un pò... 'sporchi'.
>Il valore 'medio' è sui 12 Volt ma ci sono delle 'creste' (AC 0.2 Volt x
divisione) la cui ampiezza massima è poco meno di 1 Volt.
>La forma della 'cresta' cambia (un pò) e oscilla sullo schermo
dell'oscilloscopio quando lo Spectrum comincia a dare i numeri: non è
strano?
>si' e' strano. Mi sai dire se queste oscillazioni compaiono
>contemporaneamente sul +5V?
>Ah, ti mando un saluto da Roberto Grassi. :-)
Roberto Grassi? Ma è lo stesso cho conosco io? Ovvero quello che abita dalle
parti di Brescia, appassionato di giochi di ruolo
ed avventure testuali? :)

Ciao
Vincenzo