[zxspectrum] Re: ZX Basic + Fourspriter

  • From: Marcello Zaniboni <marcello.zaniboni@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 1 Mar 2012 22:36:01 +0100

Vero, molto affascinante: è una libreria dei Mojon Twins per il
progetto ZXBasic, che è un cross-compilatore Basic:
http://www.boriel.com/wiki/en/index.php/ZXBasic

...in pratica è un linguaggio molto simile al Basic dello ZX, ma con
alcune features in più, che lo rendono molto simile ai Basic più
moderni
- nuovi tipi, come Long e ULong
- possibilità di omettere i numeri di riga
- IF THEN - END IF
- escaping con \ i caratteri speciali e i colori
- possibilità di includere ASM nel listato

Se avessi un po' di tempo in più a disposizione! :-)))
Ciao,
MZ