[zxspectrum] Re: Verifica LCD

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Aug 2014 00:33:42 +0200

Il giorno 26 agosto 2014 14:17, Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

> Ciao a tutti!
>
> Non  avendo  un  TV  LCD  con cui fare le prove, a parte quello su cui
> osservo  il  fenomeno che spieghero'), vi chiedo di fare una verifica:
> Nelle  opzioni  disponibili,  trovate qualcosa che serva per ridurre o
> eliminare  lo  sfarfallio  di  un' immagine interlacciata?

Intendi opzioni disponibili sui TV LCD?
Tutti i TV LCD sono già predisposti per il deinterlacciamento automatico
delle immagini in arrivo dalle prese analogiche... strano che il tuo non
riesca a gestire l'interlacciamento del segnale in arrivo dallo Spectrum.

> Lo Spectrum
> trasmette  in  successione due immagini di 312 linee ciascuna che su un
> monitor  CRT  normale si fondono in una immagine stabile, ma non sull'
> LCD con cui sto facendo le prove.

Strano... mi sfugge qualcosa (come direbbe Enrico),