[zxspectrum] Re: Varese Retrocomputing 2006 - BANNER e GRAFICA

  • From: JX-Speccy emulator <jxspeccy@xxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Jun 2006 09:20:45 +0200

Ciao,
Secondo me potresti provare a :

- eliminare l'antialias dalle scritte

- il fatto di non mettere parole chiave come "sinclair", "zx-spectrum", "zx-81", "QL" taglia fuori tutti quelli che pur avendo avuto un Sinclair non conoscono il faccione di Sir. Clive: diciamo che potresti provare a lasciare il faccione di Sir Clive a destra mentre a sinistra mettere una galleria con le foto in miniatura di 2-3 modelli (oppure una foto con 2-3 tasti gommosi dello spectrum, due di un gioco storico, una di uno ZX81).
E come scritte oltre a:
- 9 luglio dalle 10:00 alle 18:00
- varese retrocomputing 2006
aggiungere - SINCLAIR SPECTRUM, ZX81, ZX80, QL ...

Ovviamente le mie sono considerazione solo di tipo *** "PUBBLICITARIO" ***: ovvero con l'obiettivo di catturare l'attenzione di un numero maggiore di persone (uno che vede il banner non capisce di cosa si parla e forse il faccione di Clive non basta ad incuriosirlo).
Se invece uno fa prevalere il lato artistico può andar molto bene così com'è ;-)))

Ciao,
  Marzio

P.S. quando è pronto posso mettere anch'io il banner su http://www.gameszoo.net/jxspeccy/

At 03.06 15/06/2006 +0200, you wrote:
Ho fatto un primo tentativo. Ditemi cosa ne pensate perche' e'
davvero un po' particolare: a me piace ma non e' detto che piaccia
anche ad altri! :-D

L'idea era quella di far capire che l'edizione e' dedicata alle
macchine Sinclair senza bisogno di scriverlo. Ho cercato di rendere
l'atmosfera di questi calcolatori, piu' orientata sullo zx80 e zx81,
l'effetto delle keyword  in modo molto discreto, quasi minimalista e
ho aggiunto un movimento che trovo buffo.

http://homepage.mac.com/tsuriki/clive.gif

Ciao!

Lucky