[zxspectrum] Re: StancoReport di una serata con Alessandro (chat) e la ZXMMC

  • From: bbk <bbk@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 09 Jun 2007 10:12:06 +0200

On sab, 2007-06-09 at 09:50 +0200, Alessandro Poppi wrote:
> bbk wrote:
>
> ...a parte la sonno tremenda che ho stamattina, eccomi qui ad analizzare la
> nottata :-)

Non dirlo a me..

> Da un punto di vista dell'hardware, penso che si possa dire 100% per il
> semplice fatto che si accende :-). A proposito, +3E significa che hai
> infilato le rom di Lancaster? Per quale tipo di memoria di massa?

Ho realizzato solo stamane che "Gerry" e' Lancaster, papa' del +3E:
Digli che mi offro per sistemargli sito e documentazione perche' farsi
un +3E e' una battaglia contro il suo strano moto di presentare le
informazioni. :)
(a parte gli scherzi ha tutta la mia ammirazione. :D)

Ho messo le rom per il floppy da 3,5 e per l'interfaccia disco IDE (che
nel mio caso e' quella semplice semplice a 8 Bit).

> Per questo ho chiesto lumi a Lancaster. Il fatto che "tapeio.pkg" non sia in
> linea sul suo sito mi ha fatto venire in mente che ci stava ancora
> lavorando, e mi sa proprio sul caricamento dei .tzx. (Anche se ha sempre
> funzionato correttamente sul mio gommoso, puo` essere che abbia dei problemi
> in modalita` 128K. Hai fatto altre prove con i .tap?

No, sono andato a dormire, ho testato cuscino.tap.. coperta.tap..
lenzuola.tap e gatto.tzx. :D
Spero di poter dedicare tempo in giornata/serata.

> Preambolo:

Certe due mail necessitano un disegnino per rendermele comprensibili.
Forse e' il caso che lasci stare. :D

> Su questo non ho chiesto ulteriori dettagli perche` era troppo tardi :-)
> spiegati meglio: l'interfaccina ide si attacca dietro alla zxmmc+? In che
> senso la disabilita?

E' la solito IDE semplice semplice a 8 bit.
In pratica quando la infilo rimangono accesi i LED e il +3 parte come se
non ci fosse.

> Anche io, perche` sospetto una possibile incompatibilita` con il famoso
> adattatore di clock (che per fortuna non e` ancora integrato sul pcb). Il
> fatto pero` che funzioni (almeno da un punto di vista hardware) su un +3
> aggiunge un punto importante.

:))

Quasi quasi oggi vado a rubare un gommoso a Bruno :P

Bau
BBK