[zxspectrum] Re: Spectemu su Linux

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 24 Oct 2007 10:14:53 +0200

già...
quanto era bello il mondo tecnologico degli anni 80 anche se c'era la babilonia
di incompatibilità ta le varie piattaforme... per forza di cose poi tutto ha
iniziato a convergere su un unico sistema operativo su una unica piattaforma
(se ben ricordate l'MSX è stato il capostipite di ciò).
Per forza di cose la tecnologia si è evoluta in questa direzione. C'era bisogno
di un sistema comune. E' stato scelto Windows in quanto a facilità su una
piattaforma economica (il pc) altrimenti, fossero stati economici i mac allora
i pc sarebbero stati i "think different"... poi la filosofia lanciata da mac
ovviamente è stata fallimentare (hw closed source, prezzi alti e
incompatibilità col resto del mondo) costringendo così la casa ad avvicinarsi
al mondo Intel/Windows di fatto rinnegando quello che è stato sempre il suo
cavallo di battaglia: proprio il think different... :(