[zxspectrum] Scusate l'OT

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 17 Nov 2006 16:01:19 +0100

Ciao a tutti,
scusate l'OT, ma ormai mi conoscete quale subdola "talpa" Commodore in questa ML Sinclair Spectrum... ;-)

Vi posto questa immagine solo per mostrarvi la differenza di colore tra un C64 ben tenuto e non ingiallito (a sinistra) e uno di quelli tenuti alla luce e diventati di un colore orribile (a sinistra).

Il mio era ancora migliore, l'avevo tenuto benissimo e al riparo dalla luce eccessiva. Era quasi un grigio puro, molto bello.

Vi scrivo questo solo perché mi era rimasta un po' sul gozzo la vostra descrizione di "biscottone marrone", "fermacarte color cacchina" ecc. Invece appena usciti dall'imballo erano molto belli, e in quanto appassionato anche di C64 mi dispiace che venga ricordato con un colore che non era il suo originale.

Voi infierirete comunque (lo capisco, siamo su una ML Spectrum), ma vi assicuro che ai tempi d'oro il colore non era quello "m...oso" che si vede ora nella maggior parte delle aste).

Emacs!