[zxspectrum] Re: Salvate il soldato LINK

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Aug 2014 17:22:31 +0200

Il giorno 13/ago/2014, alle ore 16.28, Malantrucco Carlo ha scritto:

> Ora riprovo con lo ZX Spectrum 128 e vi faccio sapere.

Resoconto del secondo tentativo.

Il sistema si accende ed appare sia il menu Sinclair che il logo della ROM
QuickDOS dell'Opus Discovery.
Il sistema sembra ancora instabile ma meno di prima.

La tastiera grazie alla membrana sostituita da Enrico funziona.
Provo un CAT 1: il drive (SS SD 180k) parte, la spia rossa si accende ed i nomi
dei files scorrono sul video fino alla fine.
Provo un RUN: il disco carica il programma di partenza in memoria ed il primo
numero dello Spectrum Discovery Club Newsletter si avvia.
Riesco anche a caricare testi e programmi dal disco.

Provo un CAT 2: il drive (DS DD 720k) parte, la spia rossa si accende ma ...
gira all'infinito senza mostrare il catalogo.
Spengo, aggiusto la connessione ZX-Opus, riaccendo.
Riprovo il CAT 2: idem, il drive parte e la spia si accende ma sembra non
riesca ad "agganciare" il disco e continua a girare all'infinito.
Provo con quattro dischi diversi: idem.

Risospetto (spero) problemi al connettore dell'Opus Discovery. :-(
Oppure?

Mentre vi lambiccate il cervello io smonto tutto e mi preparo ad uscire.

Carlo