[zxspectrum] Re: R: zxspectrum Digest V2 #48

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 21 Mar 2014 10:36:59 +0100

-----Messaggio originale----- From: marco_c_2011@xxxxxxxxx
Sent: Friday, March 21, 2014 8:58 AM
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [zxspectrum] R: zxspectrum Digest V2 #48

Marco,

Semplificicando al massimo il discorso..........io compro un automobile
(hardware) , ma la benzina (software) la metto dove pare a me (a mio rischio e
pricolo naturalmente....)  !!!

No, la benzina è più come la corrente elettrica. Ma comunque non si può fare un paragone con l'automobile perché l'automobile (anche se oggi c'è chi ci fa di tutto dentro, ufficio, abitazione...) ha un unico scopo ben preciso (la mobilità... si fa per dire, visto il traffico...) e non ha bisogno di altro (e comunque sono già piene di accessori...).

Un computer è un apparecchio del tutto particolare. Penso che non si sia mai visto niente del genere prima. E' un apparecchio che assume di volta in volta le fattezze dello strumento che ti serve. Una cosa bellissima, se ci pensate. Non vedo perché dovremmo permettere alle aziende di m***a di togliercela.