[zxspectrum] Re: R: zxspectrum Digest V2 #48

  • From: "Gianni \"BBK\"" <bbk@xxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 Mar 2014 09:49:27 +0100 (CET)

Quella delle garanzie che scadono se cambi il software e' una minchiata :)
Negoziante furbetto...

Gianni 'bbk' in movimento

Cesare Falco <wallyweek@xxxxxxxxx> wrote:

Il giorno 21 marzo 2014 09:14, Gianni "BBK" <bbk@xxxxxx> ha scritto:
> Beh, la nascita di cosi' tanti progetti di hardware open source e' chiaramente
> stimolata dalla paura che tu hai romanzato qui sotto.
romanzato mica tanto...

Quando ho comprato il notebook HP di mia moglie qualche anno fa, in
negozio mi hanno detto chiaramente che la garanzia copriva la macchina
_solo_ in assenza di modifiche hardware e/o _software_ (compreso il
semplice ripartizionamento dell'hd).

Certo uno puo' anche fregarsene della garanzia, ma dalla garanzia al
blocco hw della macchina il passo è relativamente breve... non me ne
intendo molto di cellulari e tablet, ma mi sembra di capire che sia
iPhone che Android vadano abbastanza in questa direzione...

> Certo e' che se per avere un notebook "open" devo spendere il doppio rispetto
> ad un
> PC con windows non credo avra' tanta diffusione. :/
Per la cronaca: il mio netbook Asus ha Ubuntu preinstallato e l'ho
pagato meno della stessa versione con Windows 7. Ok, ho dovuto
prenderlo su Amazon, ma in fondo mi è bastato cercare un po'...

Bene: siamo ufficialmente OT... ;-)

Augh!
Cesare.