[zxspectrum] R: Re: Spectrumpedia versione finale

  • From: "Carlo Santagostino" <carlo.santagostino@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 28 Aug 2012 14:47:33 +0200

>Non sapevo che alcuni lettori avessero implementato questa "feature"...
interessante!
>Quali, per esempio?

Ho visto un B&N Nook e un Sony E-reader con la luce incorporata... però il
Sony mi sembrava fosse incorporata nella custodia e non nel lettore, ma non
ne sono sicuro.
Comunque, per il mio economicissimo Nilox uso una normale lucetta di lettura
per libri a clip e funziona benissimo.

>Immagino che l'effetto sarà simile (anche se migliore, spero) a quello
ottenuto sul Game Boy Advance SP, che aveva lo schermo illuminato
frontalmente.

No è completamente diverso, uno schermo e-ink si illumina alla luce come se
fosse un foglio di carta, non è paragonabile a nessun monitor LCD.
L'effetto è identico a quello di illuminare una pagina di carta (come
leggere un libro alla luce di un abat-jour).