[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Fra

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi62@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 31 Jan 2016 20:49:53 +0100

Il 31/01/2016 20:28, Luca Alimandi ha scritto:

Il 31/01/2016 15:25, Enrico Maria Giordano ha scritto:
Ma no, che c'entra? Per favore, prova gli altri miei programmi e vediamo se quelli funzionano. In particolare prova PCTAPE.

Hai qualche altra spiegazione plausibile? Dall'ultima volta che l'ho usato non ho cambiato nulla. L'unica cosa che può essere cambiata è Windows stesso (e le sue dll nel kernel) a causa di qualche aggiornamento. Quale altra ipotesi si può fare?... :-\

Esattamente quale libreria usi per la comunicazione seriale? Riesci a
vedere se ultimamente è stata aggiornata? Ci sarebbero altre librerie da
provare?

Nessuna libreria, direttamente le API.

EMG

Appunto. Proprio per questo penso a degli aggiornamenti, cos'altro altrimenti? :-(
Comunque se trovi una causa diversa sarò ben contento di ricredermi! ;-)

Per inciso, non mi ricordo se te l'ho già detto, ma anche PCTAPE, appena scaricato dal tuo sito, non funziona (nel senso che non riesce ad usare le COM dalla 10 in poi).
Non penso sia un problema di driver (perché con altri programmi funziona, ad esempio con PuTTY e il programmino che ho scritto per lo Spectrum per ricevere e ritrasmettere i caratteri, funziona).
Non sono passato a Windows 10 e l'unica cosa che può essere intervenuta è qualche aggiornamento di Windows 7.
Inoltre sono sicuro che a luglio funzionava tutto.
Non mi viene in mente alcun'altra cosa da cui potrebbe dipendere. A te?
C'è qualcun altro che può fare la prova come ho fatto io, così escludiamo un problema sul mio PC?

--

|_ /-\