[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Giochi in vendita...

  • From: "Eugenio Ciceri" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 10 Nov 2005 14:55:20 +0100

In realtà richiedeva un qualsiasi monitor RGB.
Sarebbe andato bene anche un monitor Commodore 1084, per esempio.
In ogni caso si trattava di una spesa in più, in effetti.
Se volevi collegarti a un TV potevi farlo solo acquistando un modulo
aggiuntivo a parte (che forse costava quanto un monitor RGB ;-)) e andava ad
allargare la già larga tastiera + registratore (o datacorder) rendendo
necessario l'uso di un'asse da stiro anziché di una normale scrivania. ;-)

Poi nello stesso periodo sono nati gli MSX, e anche questo ha contribuito a
togliere mercato ai CPC.

Resta il fatto che il look & feel dei giochi x CPC ricorda molto quello dei
giochi x lo Speccy, ed è un vero peccato che lo zio Clive non abbia mai
pensato di realizzare modelli di Spectrum successivi in grado di fornire una
grafica priva di colour clash.
Ma probabilmente non sarebbe stato possibile farlo mantenendo i costi a
livelli popolari.

E poi stava probabilmente pensando a progetti ben più importanti.
Come la C5... ;-)