[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: Giochi in vendita...

  • From: "Eugenio Ciceri" <eugenio.ciceri@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 10 Nov 2005 14:23:06 +0100

> mmm... i colori pero' non sono tanto naturali... ho visto un
> arancione e un rosso fluorescente...

Devo verificare, ma mi sembra che i colori complessivi fossero 27,
selezionabili 16 per volta.
Ho visto alcuni giochi e alcune schermate e ti assicuro che la resa grafica
è identica a quella dello Spectrum e anche i colori richiamano quelli del
nostro beneamato: niente fluorescenze esagerate e niente pastelli sbiaditi.

Vedendo i programmi sviluppati per quelle macchine la similitudine con la
grafica dello Spectrum salta subito all'occhio.
Alcuni giochi con lo sfondo nero sono infatti assolutamente identici, a
parte il fatto che gli sprite non sono monocromatici ma sono colorati,
potendo avere un colore diverso per ogni pixel.

Se la lotta fosse stata tra Amstrad CPC e C64 non ci sarebbe stata
sicuramente storia.

Mi sto domandando perché i CPC non abbiano avuto la stessa fortuna dei più
blasonati Spectrum e C64.
Costavano troppo?