[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: Da tap a floppy PC

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 31 Mar 2014 20:15:45 +0200

Niente da fare, Floppy USB e Win 8 inutilizzabili con questi 2 progs.

Proverò ad usarli su PC con Floppy Fisico.

Grazie.

Kora Sistemi Informatici S.r.l.

Inizio messaggio inoltrato:

Da: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx
<mailto:massimo.raffaele@xxxxxxxxx> >
Data: 31 marzo 2014 03:55:16 CEST
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx <mailto:zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Oggetto: [zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: Da tap a floppy PC
Rispondi a: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx <mailto:zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>

Il giorno 30 marzo 2014 14:31, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx
<mailto:simone.voltolini@xxxxxx> > ha scritto:

"Sì, ma non ti puoi arrendere per quanto riguarda la lettura diretta del
floppy!"

C'è poco da fare...l'HW non lo supporta

Aspetta!

Ti avevo detto di quelle utilities che avevo usato con successo per i floppies
QL (dump dell'immagine floppy e anche sua scrittura su floppy reale).

Ho ritrovato i links.

Una è la coppia Rawread/Rawrite (che avevo anche consigliato a Rich Mellor, e
che credo usi ancora anche per sè), che trovi qui:
http://www.pamarsystems.com/raw

Da floppy connessi a scheda madre funzionano. Prova col tuo floppy USB
(incrocio le dita) e facci sapere... :-)

L'altra è Floppy Image (v1.52), che ti ho caricato in Dropbox:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/15717130/floppyimage152.zip

Stesso discorso... facci sapere se funziona con floppy USB...

Spero di esserti stato utile in qualche modo,