[zxspectrum] Re: R: Re: [OT] Microsoft

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 01 Nov 2004 17:23:17 +0100

BODRATO Stefano wrote:

> Si, ma ammeterai che non era la stessa cosa dei "Visual Studio".

Mi sa che hai le idee un pochino confuse su cosa sia un SDK. Mi spieghi
cosa c'entra Visual Studio? Un SDK non è qualunque strumento di
programmazione che consenta lo sviluppo su una certa piattaforma. Un SDK
è una serie di strumenti che *affiancano* lo strumento di programmazione
vero e proprio: librerie, documentazione, esempi, e via dicendo.

> Da quel che ne so la parte "CORE" adesso è scritta in assembly,

Ah, non saprei, questo può essere. Io pensavo ti riferissi alla
possibilità che avessero utilizzato un linguaggio di livello più alto
del C. L'ASM lo davo per scontato (non credo sia possibile scrivere un
sistema operativo senza almeno una parte in ASM).