[zxspectrum] Re: R: Re: CIao Mariooooooooooooooooo!

  • From: Mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Jul 2006 12:45:12 +0200

At 25/07/2006, you wrote:

Dunque il primo CPLD (grosso) che ho usato è siglato così:

XilinX
XC95108
PCG84AMM0533
F1372411A
15C

Il secondo(Sempre quello grosso, ne ho due uguali?) è invece siglato così :

XilinX
XC95108
PC84AMM0505
F1342753A
15C

non saprei, per i cpld non dovrebbero esserci problemi, al massimo ti spedisco un paio di ram sicuramente funzionanti, visto pero' che hai ridisegnato lo stampato controlla che tutte le piste siano al loro posto (lo so che lo hai gia' fatto, ma giusto per stare sicuri.. ;) )
Per quanto riguarda i JED nuovi, c'e' da fare un piccolo intervento della scheda, bisogna portare il segnale Mreq anche sul cpld grosso, stasera ti mando tutta la spiegazione, ieri era troppo tardi e col sonno che avevo rischiavo di fare cappellate :)

Con la prima cpld parte come hai visto nelle foto, con la seconda fa la scacchiera sinclair. Se vuoi postare giù il nuovo .JED per il la ULA grossa ok, lo provo come ?beta release? :-) Per gli Z80 su Distrelec Avevano gli ZILOG a 10Mhz per 4 euri al pezzo, me ne sono fatti mandare giù
Un paio, non si sa mai...Più un paio di Cypress CY62256LL di scorta ?Assssamai!

per il momento non c'e' la modalita' turbo, ma non preoccuparti che al piu' presto la rimetto, ora sto lavorando sulla scheda piccola e non posso verificare il funzionamento sul chrome, sorry.. :)

Non mi togliere troppi cicli di clock a ?sto clone sennò alla fine rischia di diventarmi un VIC20!
(?e qui mi sono tirato addosso tutte le ire dei commodoriani!!)

Ciao Mario e grazie di tutto?(specie della pazienza!)

P.s. A te non interessa il pcb della ZXCF?? Magari riesci a farlo funzionare con il chrome?

non so, mi sembra che la ZXCF non sia compatibile con 128K ma solo col 48K oppure con il +3 dotato di rom residos, quindi o la usi sul crome in modalita' 48K oppure ciccia..
Tra l'altro devi disabilitare la plusd integrata perche' non e' compatibile con il meccanismo di paginazione della ZXCF...

ciao, a presto