[zxspectrum] Re: Prove hardware con RealSpectrum

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 25 Feb 2010 19:23:09 +0100

Luca, pazienta ancora un po' per le prove con la parallela, mi sono
ingarbugliato con le API per la ZXMMC.

A proposito sempre di emulazione del protocollo SPI e contorno.. fino a che punto posso spingermi ? Ho imparato a domare l'interfaccia (opzioni CTRL-F4) che, con i default influisce in modo strano sul comportamento delle schedine emulate.. Ora ho ricavato il nome della schedina dal CID (7 caratteri.. indovinate !) e vari attributi e sono passato al CSD (niente paura, ho già capito che esistono varie versioni di questi formati).. e sto giocando a decodificare il CSD (sector size, ecc..), ma i dati sono giusti ? Perchè il block size dopo l'inizializzazione è a 9 ? Quale formula lo porta a 512 ? Dove sbaglio ? uffff....

Mi pare che supporto per le SDHC sia solo una questione software, me lo confermate ? Comunque... non ce la farò mai !!! Forse dovrei iniziare a mettere qualcosa online e invitare dei volontari a collaborare ..