[zxspectrum] Re: Pensierino della sera...

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Nov 2014 22:58:04 +0100

Claudio Di Cesare ha scritto:
Ciao,

anche io conservo gelosamente una Nec Pinwriter P20 NLQ 24 aghi
http://www.digitanto.it/mc-online/PDF/Articoli/105_122_127_0.pdf
che usavamo in una ditta dove lavoravo per stampare le fatture.
Un vero carro armato ma dal suono "celestiale" :-

> A proposito, ma i nastri per una stampante di 25 anni fa ancora li trovi?

Se conosco un pochino Andrea... magari fa come faccio io... li reinchiostra con l'inchiostro per timbri :-)

Claudio
Anche io in cantina dovrei ancora avere una Epson LX800 (mi pare, non ricordo benissimo), e forse anche un nastro ancora in scatola. Sempre se non ho buttato tutto per fare spazio (c'è stato un periodo in cui, per disperazione, ho dovuto bendarmi ed entrare in cantina col macete!... Buttai di tutto, ma forse la stampante si è salvata (anche perchè dovrebbe essere ancora funzionante!...)

--

|_ /-\