[zxspectrum] OT con scuse . Relè .

  • From: Fabio Rizzo <zioclive@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 08 Sep 2007 19:25:31 +0200

Scusate se lancio un OT ma in lista ci sono diversi esperti di elettronica e spero che Enrico non se la prenda troppo se provo a chiedere un aiuto su un tema non proprio Sinclair. Sto da un sacco di tempo cercando un relè che credevo fosse un componente banalissimo in elettronica ma il relè che cerco io evidentemente è una rarità. Premetto che ne ho uno quindi sono sicuro che esiste, ma non l'ho comprato io quindi non saprei dove cercarlo. Il relè che sto cercando è un relè che in alcuni testi viene detto mono-statico o "flip flop" o passo-passo (ditemi voi come si definisce esattamente) cioè un relè che con una tensione di 12v cambi stato e lo mantenga anche in assenza di tensione a meno che non ne arrivi un'altra ed allora cambia stato e lo mantiene etc. etc. .

In più mi servirebbe a “doppio scambio” cioè in grado di “pilotare” due periferiche.

Spero di essere riuscito a spiegarmi avete qualche sito o posto da consigliarmi ?

Vi ringrazio infinitamente in anticipo dell'aiuto .

Fabio

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale! http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com