[zxspectrum] Re: [OT] Decreto Urbani sul deposito dei siti

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 1 Jun 2004 21:08:30 +0200

> Per quanto riguarda le mailing list, essendo un servizio offerto da
> terzi, e' il gestore (editore) che deve preoccuparsi della cosa (EMG,
> stai tranquillo, quindi :-)) ).

in questo caso andrebbero a cercare Mister Freelist? :-))

> E qui sei tu in difetto. Secondo la comunq interpretazione della legge
> sull'editoria, dovresti avere sul sito il nome dell'autore (tu)

ma che editoria? il mio è un sito amatoriale non editoriale. Io non ho
scritto nulla (a parte il Sinclair ZX Notizie dove compare il mio nome)

> Inoltre dovrebbe
> esserci anche la data dell'ultimo aggiornamento,

c'e'

> e cosa importante, gli
> aggiornamenti devono essere non periodici, altrimenti occorre registrare
> la testata.

imho solo se è a scopo di lucro. Sai quante testate in pdf escono in
internet?!? allora anche http://www.still-alive.it/

> Ovviamente, chi cura il sito e' comunque rintracciabile... il tuo
> indirizzo IP....

giusto! Lo aggiorno a volte all'Università o nei cyber caffe' :-)

> La legge non precisa nulla. Occorre attendere il regolamento.

solite cose un po' alla carlona cioè all'italiana :-)