[zxspectrum] Modalità USR0 - mode

  • From: "Vincenzo Scarpa" <scarvin@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 29 Jul 2007 18:48:32 +0200

>Cmq conlcudo nel dire che e' poco rispettoso contaminare un ambiente
>all'oscuro della faccenda ma credo che questa discussione dovrebbe essere
>intavolata su quel sito o meglio ancora risolta in privato.

Pienamente d'accordo.

>L'indirizzo di questa lista te l'ho data io (*2), perche' ogni tanto la
>leggo
>e ti ci sei subito iscritto postando domande ingenuissime come nel tuo
>stile:
>"Che ne pensate del gioco XXX?" "Ma il gioco YYY non si poteva fare
meglio?"
>"Come estraggo gli sprite?" a cui ormai eravamo abituati (alla noia) da
>tempo.

Quello che invece mi trova in totale disaccordo è il solito discorso di Ian
Coog sulle domande "ingenue". Non credo ci sia nulla di male nel chiedere
"Che ne pensate del gioco XXX?" "Ma il gioco YYY non si poteva fare
meglio?".
Forse sono ingenue come domande, ma non ci trovo nulla di così "grave" nel
farle (e mi
sembra tra l'altro che proprio da queste sia nata una discussione abbastanza
interessante, almeno
secondo me). Al massimo (come ho fatto notare invano a lui sul newsgroup
it.comp.software.emulatori dopo
che mi ha ripetutamente "offeso" - in realtà mi ha fatto divertire non poco)
uno non risponde...

Ed ora di domanda ingenua (almeno per quella che sembra essere la logica di
Ian Coog e di cui non me ne frega assolutamente nulla) la faccio io (rivolta
ovviamente a tutti i
partecipanti della mailing list): che particolarità ha la modalità USR0 mode
di alcuni
giochi scritti per  lo Spectrum 128K?

Grazie
Vincenzo