[zxspectrum] Re: Manuale microdrive in italiano...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 31 Jul 2007 16:08:34 +0200

Salve a tutti,

un mio amico (naturalmente appassionato nonché felice possessore di una
speccy 48K)
ha ancora il manuale in italiano della Sinclair su come utilizzare i
Microdrive.
Se lo scansionassi e lo mettessi in rete (o meglio, sul mio sito) pensate
che potrebbe essere
di utilità a qualcuno?

Vincenzo

Certo!
Riesci a scansirlo ad almeno 300 dpi?
Se è in bianco e nero con solo testo puoi anche fare 600dpi monocromatico (non scala di grigi), con un ottimo rapporto qualità/dimensione dei files...
Se invece ci sono anche delle figure/foto, allora è meglio 300 dpi.

Io uso un sistema un pò più complesso per avere la massima qualità, ma non tutti hanno tempo/voglia/programmi per farlo... :-(