[zxspectrum] Fw: Iscrizione

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 16 Apr 2005 00:47:27 +0200

-----Messaggio Originale-----
Da: "Fabio" <iw5cnb@xxxxxxxxxxxx>
A: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
Data invio: domenica 17 aprile 2005 9:26
Oggetto: Re: Iscrizione

Ciao Enrico,
scusami se ti ho rinominato, ma dai tre nomi pensavo che Enrico fosse
il cognome, comunque ti ringrazio della prontissima risposta e passo
subito a rispondere alle tue domande :

- iscrivimi con l'indirizzo iw5cnb@xxxxxxxxxxxx

- per i microdrive, ti informo che tutti i motorini girano bene (almeno
sembra dal rumore), tuttavia lo spectrum non riesce a trovare niente ed
il motore continua a girare all'infinito.
Ho provato a sostituire i flat di collegamento e le microcassette ma
niente poi su uno di questi che funziona ho potuto quindi testare i
cavi e le microcassette che risultano perfettamente funzionanti.
Ora chiedo : è possibile che ci sia qualcosa che "abitualmente" o per
il troppo uso possa andare fuori posto e quindi sono riparabili ?
oppure è un guasto alla ULA interna ed in questo caso che siano da
buttare (perchè immagino che cambiarla sia una cosa impossibile)? vista
la poca elettronica all'interno potrebbe trattarsi anche di un falso
contatto, ma su due che ho aperto non ho riscontrato anomalie di nessun
genere.
Mi dispiacerebbe, un paio sono praticamente nuovi. E' già capitato a
qualcuno ? se si, come ha risolto il problema ?

Grazie a presto
Fabio