[zxspectrum] Foto Cambridge CHM e Baron Of Beef

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Nov 2014 16:34:44 +0100

Il giorno 16/nov/2014, alle ore 12.26, gazzosa@xxxxxx ha scritto:

> vi segnalo che oggi, nel corso della pubblicazione su Flickr del mio
> nuovo set fotografico "Londra e dintorni", ho immesso le foto della mia
> visita al Cambridge Computer Museum. Molte di esse sono versioni a
> risoluzione più elevata di quelle a corredo del mio speciale pubblicato
> su Gamesark.it, che di seguito ricordo a chi non lo avesse ancora
> letto:
>
> http://www.gamesark.it/mostra_speciale.asp?c=165201420001453577&a=0&f=1&s=1

Complimenti per l'articolo (che mi ero perso) e per le foto, sei riuscito a
farti invidiare! ;-)

L'aula informatica anni '80 fatta tutta di BBC mi ha fatto capire quanto
fossimo indietro qui in Italia e perché fu scelto il BBC.
Certo, sarebbe stata bellissima una classe di ZX Spectrum ognuno col suo
Microdrive collegati in rete tramite Interface 1.
Ma se poi penso all'affidabilità di tastiere, cartucce e network ... credo che
in UK abbiano fatto purtroppo la scelta giusta.

Il SAM Coupé mi ha ancora una volta stupito per l'originale ergonomia della
tastiera (oggi standard in tutti i portatili). :-)
Il PC200 mi ha ricordato invece quanto Amstrad abbia potuto far cadere in basso
il marchio Sinclair. :-(

Carlo