[zxspectrum] Re: Conversione immagine disco da OPD a MGT

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 26 Jun 2014 21:29:06 +0200

> Non capisco se non ti funziona in generale o solo con i dischi Opus...
>>

> L'ho ripetuto 1000 volte: solo con i dischi Opus.

Ah... pardon... :-(

>  fc /b file1 file2

> Dal primissimo MS-DOS, immagino, fino a Windows 8.1 compreso.

Ah, bene!

> Tra l'altro, Carlo mi sta segnalando che riscontra problemi in immagini
> che gli ho mandato controllate con il tuo sistema. Siccome non credo che
> siano errate e poi con RealSpectrum non noto alcun problema, io temo che
> sia Fuse che legge male le immagini Opus. Insomma, qua si stanno
> accavallando problemi su problemi... :-(

Ma insomma... quindi FUSE ha problemi sia con le immagini generate con
RealSpectrum che con OpusRead... ma possibile che il formato Opus sia
implementato così male?  >:-(((
Porcaccia miseria...

>  Sì sì, anch'io ho usato quella per i dischi Disciple, e gli errori me li
>>

> Penso proprio che sia così.

Già, e ora scopriamo che è bacata pure la gestione delle immagini da parte
di FUSE... mah.
Non è che i formati "estesi" dell'Opus (80 tracce DS) erano poco
documentati e forse esistono in più varianti?

>  La pagina su WoS è questa:
>>

> Grazie, ma quella è la prima che esce fuori con Google. :-)

Eh, io quelle ho trovato... :-)

Forse potresti valutare OmniFlop. Che però è a pagamento, se non erro...
Vedremo.

Di interessante c'è solo una versione vecchia di OpusRead con il sorgente.
> Magari potrei correggere l'errore ma essendo, appunto, una versione vecchia
> non so se ne vale la pena.

Ah, se ci riesci ben venga!