[zxspectrum] Re: Big trouble in little china

  • From: "Alessandro Grussu" <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 23 Feb 2010 00:45:15 +0100

Giusto per la precisione.
La Rare fu acquistata inizialmente dalla Nintendo, poi venduta alla Microsoft. La decisione di negare la distribuzione dei giochi Ultimate fu presa molto prima di cio, dagli stessi fratelli Stamper, in quanto personaggi come Jetman e Sabreman continuavano a essere utilizzati nelle loro creazioni. BTILC fu programmato e pubblicato dalla Electric Dreams, consociata della Activision, che ha gia da cinque anni a questa parte negato la libera distribuzione dei prodotti suoi e di tutte le sue consociate:

http://www.worldofspectrum.org/showwrap.cgi?permit=houses/ActivisionInc.pmt

Altre software house storiche che hanno adottato la stessa politica includono:

Psygnosis (ora incorporata da Sony)
http://www.worldofspectrum.org/showwrap.cgi?permit=houses/Psygnosis.pmt

Capcom (e titoli prodotti su licenza)
http://www.worldofspectrum.org/showwrap.cgi?permit=houses/Capcom.pmt