[zxspectrum] Re: 4k Race per il Timex/Sinclair 2068

  • From: Paolo Ferraris <pieffe8@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Nov 2004 20:48:52 -0600

lucky@xxxxxx wrote:

Ho provato 4k race con Fuse, l'emulatore per Mac OSX e sotto T/S 2068 funziona perfettamente!

Hai visto se il timer va alla velocita` giusta? In ogni caso, vorrei che il gioco fosse provato su un TS2068 vero perche` non so quanto sia fedele l'emulazione del 2068 di Fuse. Inoltre, non ho idea se il supporto joystick funzioni, e mi pare che Fuse rimappi i joystick sui tast QAOP che sono comunque i normali controlli del gioco.

In realta` posseggo un TS2068, comprato su ebay, ma, oltre a vedersi male sulla TV
(colori orrendi, forti distorsioni sullo schermo tipo bande verticali), non riesco a caricare i programmi da "nastro": il bordo rimane bianco invece di colorarsi in presenza di audio nella porta EAR. Non sento neanche il sonoro tipico del loading sul 48k, anche se non so se si debba sentire sul 2068.

Qualcuno ha idea di come risolvere questi due problemi? Nel frattempo provero` a chiedere a qualcuno della mailing list del 2068 di provare il gioco.

Paolo