[wiki-mandriva-it] Re: Altro inghippo + nuova categoria

  • From: Riccardo Galletti <rg.mail@xxxxxxxxx>
  • To: wiki-mandriva-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 02 Feb 2010 17:26:22 +0100

On 02/02/2010 16:10, marcello anni wrote:
Riccardo Galletti ha scritto:

adesso bisogna decidere quale delle 2 usare nella pagina "Centro di Controllo", perché quella di nick è più completa ma forse un po' dispersiva per descrivere velocemente le funzioni di aggiornamento del software, mentre la tua è troppo sbrigativa...
Non c'è possibilità di scelta.. quelle che dipendono dal pannello di controllo hanno un nome che è legato al template drakxtool: io l'ho midificato solo per far comparire l'alias del link.. ma il nome della pagina è quello dato dall'immagine icona.. le han chiamate tutte Drak-qualchecosa.. si può fare un reidirect da una drakqualchecosa a qualcosa di più completo..

Solo che quelle del pannello di controllo sono specifiche per i suoi tool.. prendendo l'esempio delle pagine mia e de lNick .. quella del Nick è una guida .. La mia è solo un wiki del tool.. le vediamo caso per caso.. piuttosto dai un occhio a questa http://wiki.mandriva.com/it/Drakrpm-edit-media e dimmi se ti piace/se ci capisci.. è il mio primo articolo :) fatto interamente da me ..

e un redirect si può fare verso nomi più intuitivi? chiamare una pagina drakrpm-edit-media non è che sia il massimo, sopratutto quando si fornisce il link a un utente medio non dice assolutamente nulla, sembra arabo (anche perché se la conoscesse non avrebbe bisogno di leggerla : )... comunque gli ho dato un'occhiata veloce, direi che il ragazzo ha stoffa.. hai un futuro come giornalista : )

Si l'idea era di fare una pagina che si chiama come il tool in italiano e reindirizzarla verso il nome idiota.. altrimenti non saprei come fare.. vedo che sei dello stesso parere, quindi procedo e reindirizzo..

tutto a posto ricky?

ciao
Marcello

Si tutto ok. a parte che mi manca il lavoro il caldo il gelato e le fanciulle in abiti succinti .. ;)
e ti sembra poco ? :=)

ciao
Marcello

.. dio benedica l'inventore del tanga e dei jeans a vita bassa..

Rik