[wiki-mandriva-it] Re: Altro inghippo + nuova categoria

  • From: Riccardo Galletti <rg.mail@xxxxxxxxx>
  • To: wiki-mandriva-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 02 Feb 2010 13:11:50 +0100

adesso bisogna decidere quale delle 2 usare nella pagina "Centro di Controllo", perché quella di nick è più completa ma forse un po' dispersiva per descrivere velocemente le funzioni di aggiornamento del software, mentre la tua è troppo sbrigativa...
Non c'è possibilità di scelta.. quelle che dipendono dal pannello di controllo hanno un nome che è legato al template drakxtool: io l'ho midificato solo per far comparire l'alias del link.. ma il nome della pagina è quello dato dall'immagine icona.. le han chiamate tutte Drak-qualchecosa.. si può fare un reidirect da una drakqualchecosa a qualcosa di più completo..

Solo che quelle del pannello di controllo sono specifiche per i suoi tool.. prendendo l'esempio delle pagine mia e de lNick .. quella del Nick è una guida .. La mia è solo un wiki del tool.. le vediamo caso per caso.. piuttosto dai un occhio a questa http://wiki.mandriva.com/it/Drakrpm-edit-media e dimmi se ti piace/se ci capisci.. è il mio primo articolo :) fatto interamente da me ..

..poi.. che ne dite di fare una sotto categoria "centro di controllo" facente parte di "sistema, operazioni di base" inmodo che tutti i tool finiscano sotto la voce "centro di controllo" ?

affare fatto (PS= nico, in pratica devi aggiungere [[Centro di Controllo Mandriva]] nella parte alta di ogni pagina che tratta un tool mandriva)

[postedit] fatto
K visto

Riciao

Rik

PS controllate le pagine che avete tradotto dove c'è dentro il template drakxtool.. non sono molte.. ma la modifica che ho fatto, fa venir fuori il codice del wiki invece che il link al tool

ho dato un'occhiata al codice e tutto va benissimo... bisogna usare questa sintassi:

{{drakxtool|drakrpm|Installa e rimuovi software}}

quando manca il nome che vogliamo far comparire nella pagina escono dei codici, quindi dove è mancante lo dobbiamo aggiungere a manina, niente di così complicato...

tutto a posto ricky?

ciao
Marcello

Si tutto ok. a parte che mi manca il lavoro il caldo il gelato e le fanciulle in abiti succinti .. ;)