[vernamteam] Re: Quiete prima della tempesta

  • From: Michele Frizzera <michele.frizzera@xxxxxxxx>
  • To: "vernamteam@xxxxxxxxxxxxx" <vernamteam@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 19 May 2012 21:50:46 +0100 (BST)

Secondo me le uniche cose ormai che possiamo pensare di eliminare sono proprio
quelle che ha detto il capo perchè abbiamo buone motivazioni per cancellarle
dal loro UML. Loro hanno aggiunto login perchè hanno interpretato male la
nostra decisione di permettere all'utente di visualizzare alcuni dati
importanti come scadenza abbonamento e quantità di corse rimaste sulle carta
scalare. Tali dati infatti andavano visualizzati a discrezione dell'utente
semplicemente passando il suo badge sull'obliteratrice che sarebbe stata dotata
di una funzione "visualizza dati badge a video". In altre parole l'utente
poteva decidere se validare la corsa o visualizzare dei dati (che sarebbero
stati solo scadenza abbonamento o numero corse rimaste) con la timbratura. Per
quanto riguarda carta scalare collegata a cliente anche qui non hanno capito
che la carta scalare una volta rilasciata può usarla chiunque (non è collegata
quindi a nessuna persona in particolare come
 invece è l'abbonamento). Io al  massimo tenterei di cambiare queste due cose e
il resto anche se non è così perfetto come sembra lo lascerei com'è perchè il
tempo stringe e non ne abbiamo più per modificare il lavoro altrui come abbiamo
già fatto con i blazing (a cui abbiamo riscritto da capo il documento,ma questo
a roberti non frega un cazzo visto che è troppo impegnato con la mano destra).