[vernamteam] Re: Fwd: Doc blazing

  • From: Alessandro De Rossi <alessandro.derossi90@xxxxxxxxx>
  • To: vernamteam@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 3 May 2012 21:42:25 +0200

"D: Non ci è ben chiara l'utilità della funzionalità di rimozione di un
cliente dal database. Solitamente un cliente lascia scadere
il proprio abbonamento e i suoi dati rimangono a disposizione dell'azienda.
Proponiamo di cambiare la funzionalità in
annullamento dell'abbonamento con eventuale rimborso. Se si decide in
questi termini chiediamo i dettagli della procedura
(percentuale rimborso, periodo in cui è possibile richiederlo).
R: Per prima cosa è illegale mantenere i dati dei clienti senza opportuna
autorizzazione, inoltre noi non implementiamo il
rimborso e preferiamo mantenere la rimozione del cliente."

A parte il fatto che la parte dell'intervista potevano anche
risparmiarsela, mi infastidisce il fatto che abbiano trascritto per filo e
per segno ciò che gli abbiamo risposto. L'unico documento ufficiale redatto
da noi che gli abbiamo passato non contiene queste voci, inoltre sono stati
furbi, le domande le hanno poste come fossero pienamente legittime,
facendoci passare per fessi perchè non abbiamo preso in considerazione
tutti gli aspetti del nostro programma. Arrivare a quel numero di pagine è
semplice facendo un uc per pagina, delle belle finestre del cazzo fatte con
M.S. Visual Studio e tanti discorsi prolissi. Insomma, ci ho trovato molto
fumo. Buono il diagramma delle classi, completo anche se contiene cose in
più non richieste. A proposito di cose non richieste, il login???
Visualizzazione statistiche??? Amministratore??? Concordo pienamente con
Nicolò. Il lavoro che hanno fatto è perfetto, o almeno lo sarebbe se
avessimo voluto altro. No, non ci sto. Ho mandato una mail a Roberti per
chiedergli di inviarci via mail il resoconto del progetto. Settimana
prossima gli si chiederà come modificare la loro documentazione, perchè non
rispecchia del tutto ciò che abbiamo chiesto. Allora, da un lato abbiamo
progettato la poker-room avendo letteralmente carta bianca, dall'altro
abbiamo dato tutte le specifiche di questo mondo e la gente riesce ancora
ad andare fuori dai binari?????? Mah...
Rode un pò che l'unica cosa che ci lega a quel file sia "Preparato per:
Gruppo V.E.R.N.A.M.". Che ci sia o meno non cambia nulla!
Mercoledì comunque ci si trova, la mattina dalle 10:30 fino alle 13:30 ed
il pomeriggio, dopo la lezione di programmazione ad oggetti, fino ad
esaurimento nervoso. Questo vuol dire che se ci va, andiamo avanti fino
alle 19:30. Io dico che possiamo cominciare con qualcosa, cioè con le
classi più semplici e la gestione dei clienti su file, che sono una delle
cose più rognose. La grafica dobbiamo vedere perchè io per semplicità
proporrei di gestirla con tab-page (tipo schede dei browser).
Fatemi sapere come andrà lunedì.
Ciao a tutti

             Sagra
--
Alessandro De Rossi

cell:        +39 380 5088263
mail:       alessandro.derossi90@xxxxxxxxx
Linkedin: Alessandro De
Rossi<http://it.linkedin.com/pub/alessandro-de-rossi/41/97/67b>
Skype:     alessandro.derossi90

Sconti sulla carne in scatola alla corsia 7