[ubuntu-l10n-it] Re: Traduzione FCM - edizione2 - pagina 36

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 11 Jul 2007 23:24:19 +0200

Il giorno lun, 09/07/2007 alle 23.39 +0200, maruscia ha scritto:
> IL MIO DESKTOP
> Scritto da Rob Kerfia
>

> Questa è la tua occasione per mostrare al mondo il tuo desktop o il tuo
> pc fantasiosamente personalizzati.

s/pc/PC

s/personalizzati/personalizzato

> Inviaci una mail con i tuoi screenshots o le tue foto all'indirizzo:

s/screenshots/screenshot meglio ancora se "le tue schermate" anche se
non rende bene l'idea.

> misc@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Includi per favore un breve paragrafo di
> testo riguardo il tuo desktop o le specifiche tecniche del tuo pc, e
> ogni altra informazione interessante..

toglierei "di testo"

s/pc/PC (anche negli altri casi) e niente virgola dopo...

> Bene, questo è il mio desktop. È dove viene svolta la maggior parte del
> lavoro per il  sito web della Full Circle Magazine.

s/della/di

> Il mio sistema operativo è Ubuntu 7.04 (con un kernel patchato).

Metterei patchato tra virgolette...

> Il desktop è solo Beryl con il pannello del window manager XFCE 4,
> niente GNOME nè KDE.

s/nè/né

> [...]
> grafica ATI Mobility Radeon X1600 con 256MB dedicati.
>

> IL MIO PC
> Scritto da Daniel Cohen
>
> Processore AMD Athlon 2800+ 1.84 Ghz, scheda Grafica nVidia GeForce 5200
> FX, memoria RAM: 2GB DDR, DVD-RW, casse acustiche: Logitech X-230 con
> sistema 2.1, tastiera Saitek “Gamer's”, mouse Optical Mouse 3000,
> tavoletta grafica Wacom Volito 2.
>
> Dischi rigidi:
> hda1= 120gb, hdb1=80gb, hdc1=250gb.
>

> Le Personalizzazioni includono: Controller per le ventole, 4 ventole UV,

s/Personalizzazioni/personalizzazioni

> 3 faretti UV (più uno non funzionante) due di colore blu e uno viola,
> dissipatori e sistemi di controllo per i dischi rigidi.
>
> Quando lo completai, era un computer di fascia bassa: non era - e non è
> tutt ora - ideale per giocare.

senza i trattini: "... non era, e non lo è tutt'ora,..."

> Ma ciò che lo rende speciale per me  è il
                                     ^^^
spazio in più

> fatto che  è il primo computer che ho assemblato con le mie mani, circa
           ^^^
> tre anni fa.

> Quando assemblate il vostro pc, sorgono tutti i problemi possibili come
> ad esempio la ventola che non si adatta nello spazio accanto alla scheda
> grafica ..

Toglierei la virgola dopo PC e la metterei dopo "come". "... i problemi
possibili come, per esempio,..."

> Ma alla fine da molta più soddisfazione, per non parlare del risparmio
> economico!
> Mi piacerebbe che fosse paragonato ai PC della Dell per far apprezzare
> quanto può essere piu gradevole un PC assemblato e personalizzato, in

s/piu/più

> tutto il suo splendore.
>
> Al momento sono installati 4 (si proprio 4) sistemi operativi: Windows
> XP, Ubuntu 7.04, Fedora 7 e Windows Vista (che ho vinto ad un concorso,

s/ad/a

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>