[ubuntu-l10n-it] Re: Traduzione FCM - edizione2 - pagina 36

  • From: maruscia <maruscia@xxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 09 Jul 2007 23:39:07 +0200

IL MIO DESKTOP
Scritto da Rob Kerfia

Questa è la tua occasione per mostrare al mondo il tuo desktop o il tuo
pc fantasiosamente personalizzati.
Inviaci una mail con i tuoi screenshots o le tue foto all'indirizzo:
misc@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Includi per favore un breve paragrafo di
testo riguardo il tuo desktop o le specifiche tecniche del tuo pc, e
ogni altra informazione interessante..

Bene, questo è il mio desktop. È dove viene svolta la maggior parte del
lavoro per il  sito web della Full Circle Magazine.
Il mio sistema operativo è Ubuntu 7.04 (con un kernel patchato).

Il desktop è solo Beryl con il pannello del window manager XFCE 4,
niente GNOME nè KDE.

È abbastanza veloce e leggero. Il tema è UbuntuStudio (potete reperirlo
tramite i loro repository. Istruzioni più dettagliate si possono trovare
su ubuntustudio.org). Il tema di Emerald è Sky.

Tutto ciò è in esecuzione su un MacBook Pro di 17 pollici con un
processore Intel Core 2 Duo 2.33 Ghz, 2 Gb di memoria RAM e una scheda
grafica ATI Mobility Radeon X1600 con 256MB dedicati.

IL MIO PC
Scritto da Daniel Cohen

Processore AMD Athlon 2800+ 1.84 Ghz, scheda Grafica nVidia GeForce 5200
FX, memoria RAM: 2GB DDR, DVD-RW, casse acustiche: Logitech X-230 con
sistema 2.1, tastiera Saitek “Gamer's”, mouse Optical Mouse 3000,
tavoletta grafica Wacom Volito 2.

Dischi rigidi:
hda1= 120gb, hdb1=80gb, hdc1=250gb.

Le Personalizzazioni includono: Controller per le ventole, 4 ventole UV,
3 faretti UV (più uno non funzionante) due di colore blu e uno viola,
dissipatori e sistemi di controllo per i dischi rigidi.

Quando lo completai, era un computer di fascia bassa: non era - e non è
tutt ora - ideale per giocare. Ma ciò che lo rende speciale per me  è il
fatto che  è il primo computer che ho assemblato con le mie mani, circa
tre anni fa.
Quando assemblate il vostro pc, sorgono tutti i problemi possibili come
ad esempio la ventola che non si adatta nello spazio accanto alla scheda
grafica ..
Ma alla fine da molta più soddisfazione, per non parlare del risparmio
economico!
Mi piacerebbe che fosse paragonato ai PC della Dell per far apprezzare
quanto può essere piu gradevole un PC assemblato e personalizzato, in
tutto il suo splendore.

Al momento sono installati 4 (si proprio 4) sistemi operativi: Windows
XP, Ubuntu 7.04, Fedora 7 e Windows Vista (che ho vinto ad un concorso,
altrimenti non sarebbe mai stato lì).
Uso Windows per tutti i giochi che wine non è in grado di emulare, ma a
parte questo, Linux tutta la vita! Per fortuna, tutti i dispositivi del
mio PC sono ben supportati da Ubuntu e Fedora.

--

Mara Sorella
maruscia@xxxxxxxxxxx ~ maruscia@xxxxxxxxxxx