[ubuntu-l10n-it] Re: Traduzione FCM - Edizione 2 - Pagine 31-32

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 7 Aug 2007 15:47:27 +0200 (CEST)

--- Flavia <flavia@xxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Thunderbird è un altro rivoluzionario applicativo di
> Mozilla che ti
> permette di scaricare e ordinare le tue mail in un
> modo semplice e facile.

"... in modo semplice e facilmente."

> Audacity è un editor audio e un registratore di
> suoni free, che ti

s/free/libero

> permette di registrare audio dal vivo, creare e
> editare il tuo PodCast e

s/editare/modificare

> creare registrazioni multitraccia.

> Democracy è un video player con una differenza.

s/player/riproduttore

> Democracy offre la
> possibilità di abbonarti a programmi internet
> attraverso rss feed,

"attraverso feed rss.."

> cercare su YouTube, Google video e Yahoo video e
> scaricare files

s/Yahoo video/Yahoo! Video (è il nome del servizio)
s/files/file

> agilmente tramite Bit Torrent, offrendoti inoltre la

s/Bit Torrent/BitTorrent (è il nome esatto)

> Songbird è l?unione di un juke box digitale e un web
> browser. Songbird

s/web browser/browser web

> XChat è un client IRC (Internet Relay Chat) per
> Linux. XChat ti permette
> di entrare in chat IRC e server multipli, ti
> consente di parlare

magari "chiacchierare" al posto di "parlare"...

> pubblicamente e in privato e, soprattutto, ti
> permette di raggiungerci
> su #fullcirclemagazine and #ubuntu-youth su

s/and/e

> Pindgin è un client di messaggi istantanei per Linux

sarebbe "messaggistica istantanea"...

> che ti permette di
> connetterti tramite AIM, ICQ, MSN Messenger, Yahoo!,
> Bonjour, Gadu-Gadu,
> IRC, Novell GroupWise Messenger, QQ, Lotus Sametime,
> SILC, SIMPLE, and

s/and/e

> Pigdin ti offre la possibilità di loggarti

s/loggarti/collegarti (o anche accedere)

> attraverso diversi account
> contemporaneamente, trasferire i files, inviare

s/files/file

> trilli e cambiare la tua
> immagine personale.

meglio "la tua fotografia personale" (immagini
personale mi fa venire in mente altro...)

> Inkscape
>

> Inkscape è un editore di grafica vettoriale open

s/editore/editor

> source simile a Adobe

s/a/ad

> Illustrator. Con la sua interfaccia semplice da
> utilizzare, Inkscape è
> sicuro di mostrare il tuo lato creativo.

Magari "Inkscape è in grado di mostrare..." o "di
tirare fuori..." o qualche cosa di simile...

In tutto il documento, uso del "voi" al posto del
"tu"... anche se in questo caso sarei per lasciare la
seconda persona singolare.

Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>

http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html