[ubuntu-l10n-it] Re: Revisione FCM - edizione1 - pagina36

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Jun 2007 00:37:16 +0200

Il giorno ven, 29/06/2007 alle 16.45 +0200, paolettopn ha scritto:
> Ho preso così il cappello e l’ho buttato dalla finestra, letteralmente

Forse è il caso di specificare (tra parentesi) il doppio senso per i non
anglofoni...

> cinque cd di Fedora sono volati via da casa mia, in ordine: cd 2,4,1,3 e

s/cd/CD

> 5 (appena a caso). La distro successiva sul mio Laptop è stata un verde
> lucertola tedesca, la Chameleon Suse. Questa aveva inoltre un serio
> problema con la grafica e più o meno con tutto quello che ho provato.
> Così mi sono sbarazzato del DVD di Suse e sono uscito alla ricerca di
> una distro che semplicemente funzionasse.

s/distro/distribuzione

> Alla fine l’ho trovata, un gusto Linux dal nome strano: Ubuntu.
> Dopo averlo scaricato e dopo aver masterizzato l’unico CD (!) l’ho
> schiaffato nel mio laptop e 15 minuti dopo il gioco era fatto. Dopo

s/laptop/portatile (o anche solo computer)

> circa un’ora mi sono convinto che il paradiso è colorato di color caffè.

"...il paradiso è del colore del caffè."

> Voglio dire che davvero funzionava, tutto era a posto e funzionava nel

"Voglio dire, funziona veramente,..."

> computer (o piuttosto fuori dal CD). La scheda grafica andava, così come
> la rete, la scheda audio e gli aggiornamenti e accidenti, funzionavano
> anche i tasti funzioni in cima alla tastiera (in effetti meglio che in
> Windows!).

"...tasti funzione..."

> inciso – può trasformarsi in un cubo, bruciare e tremolare (grazie al
> mio amico Beryl). Ubuntu – Linux per esseri umani? No, molto di più:
> Linux per persone che amano che il loro computer funzioni, e ovviamente,
> il colore marrone.

"..Linux per persone che desiderano che il loro computer funzioni e a
cui piace il colore marrone."

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>