[ubuntu-l10n-it] Re: Maildir e spool

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 04 Nov 2007 15:21:48 +0100

Il giorno dom, 04/11/2007 alle 14.58 +0100, [SystemFAILURE BioHazard] ha
scritto:
> Mi ero affidato alla traduzione 'spool' data da Davide .
> GoogleTrans(late) dice 'bobina' e non credo proprio azzecchi qualcosa ..

In questo caso non ci azzecca, ma è la traduzione corretta... meglio non
affidarsi troppo a google...

Non è comunque un archivio, traduzione di "archive", anche perché
solitamente le informazioni in un archivio si mettono per farle restare,
mentre in uno "spool" ci sono solitamente informazioni di passaggio...

Spool è comunque un acronimo, o per lo meno lo era originariamente...

> Se gli do' in pasto 'local maildir spool' mi restituisce 'maildir locale
> di spool' .

Che è la traduzione più sensata. ;)

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>