[ubuntu-l10n-it] Re: Iscrizione al Gruppo di Traduzione Italiano di Ubuntu

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 06 Jan 2007 17:11:05 +0100

Il giorno gio, 04/01/2007 alle 17.20 +0100, Daniele de Virgilio ha
scritto:
> Salve a  tutti, scrivo questa email per presentarmi al Gruppo di
> Traduzione Italiano di Ubuntu e richiederne l'iscrizione.

Ciao e benvenuto!

> [...]
> Mi appassiona e mi ha sempre appassionato tutto il mondo
> dell'informatica, posseggo il computer dall'età di 6 anni e in questi
> ultimi mesi ho deciso di abbandonare definitivamente il mondo Windows e
> dedicarmi interamente all'open source, con Linux.
> Anche se è poco il tempo da cui utilizzo Linux, ho subito familiarizzato
> con questo sistema grazie ad Ubuntu e Kubuntu (quest'ultima la uso
> tutt'ora).
>
> Frequento il Liceo Linguistico, reputo buone le mie competenze
> linguistiche e grammaticali, soprattutto per quanto riguarda la lingua

Beh, è un buon inizio! ;)

> Spero che basti e che mi rispondiate al più presto.

Per poter essere approvati come traduttori è necessario:
- essere iscritti su launchpad e aver firmato il codice di condotta
- fare richiesta di iscrizione la gruppo di traduzione [1] (nel box in
alto a sinistra)
- essere iscritti a questa mailing list
- leggere le guide per la traduzione elencate qui [2]
- far controllare alcune traduzioni fatte (anche esterne, ma meglio se
relative al software)

Dovrebbe essere tutto... ciao! :)

[1] https://launchpad.net/~ubuntu-l10n-it
[2] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTraduzione