[ubuntu-l10n-it] Re: Bozza di stampa beta7 dell'edizione 0 FCM.

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 06 Jul 2007 08:20:43 +0200

Ciao a tutti,

ho apportato le modifiche sotto descritte nelle varie pagine,

Il giorno gio, 05/07/2007 alle 09.48 +0200, Milo Casagrande ha scritto:

> Ho controllato la rivista.
>
> Pagina 2: i numeri delle pagine nell'indice risultano
> non ben allineate... si può risolvere la cosa? C'è
> ancora qualche maiuscola dove non dovrebbe esserci,
> gli inglesi usano fare così nei titoli, noi no! In
> particolare: "Installazione facile dei Codec
> Multimediali", "Nuovi Giochi", "Help Center" in
> italiano è stato tradotto con "Centro assistenza",
> "Semplice installazione dei Driver Binari".

Fatto...

> Nella sezione della licenza: "Se alterate,
> trasformate, o aggiungete...", niente virgola prima
> della "o".

Fatto...

> Pagina 3: 'Linux For Human Beings', meglio usare le
> doppie virgolette, quelle singole non vanno usate,
> nemmeno i trattini (-) andrebbero usati. "Ubuntu e' un
> fork...", mettere "è". "Ad ogni versione...", "A ogni
> versione...", in ogni caso la "d" eufonica è meglio
> usarlo *solo* se la vocale della parola successiva è
> la stessa. "... comunita' di Ubuntu...", mettere "à".

Fatto...

> Ci sono altri piccoli errori sempre relativi alle
> lettere accentate in altre pagine.

Controllato e corretto...

> A questo punto direi di mandare la rivista così com'è
> altrimenti non se ne viene più fuori... continuiamo a
> sbattere la testa su questo numero e non andiamo
> avanti con gli altri. È un numero 0 e come tale è di
> prova...

OK, contatto bugman  e gli invio i file.... per la spedizione.

> Ultima cosa, i caratteri utilizzati in questo numero
> sono utilizzabili anche negli altri numeri senza alcun
> problema? In caso affermativo è da mettere per
> iscritto sul wiki...

Confermo, i caratteri usati sono quelli descritti sopra e verranno usati
per l'editazione delle altre edizioni.
Ci penso io, quanto prima, a indicarlo sul wiki.

Buon lavoro e buona giornata a tutti.

Un saluto,

Paolo.

--