[ubuntu-l10n-it] Re: Bozza di stampa beta7 dell'edizione 0 FCM.

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-l10n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 5 Jul 2007 09:48:53 +0200 (CEST)

--- paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> cominciamo la giornata con una bella notizia...
>
> HO TERMINATO DI IMPAGINARE L'EDIZIONE 0 CON I FONT
> CHE PIU' ASSOMIGLIANO
> ALL'UBUNTU FONT.
>
> Per fare ciò, ho adoperato:
>
> Testi normali: font ae_AlYermook da 13 punti;
> Testi grassetto: font ae_AlMothnna da 13 punti;
> Testi italico: font Georgia italic da 14 punti;
> Titoli: font originale,Mg Open Modata da 16-24
> punti;
>
> Ora l'edizione dovrebbe essere completa e finalmente
> definitiva!!!

> [...]

Ho controllato la rivista.

Pagina 2: i numeri delle pagine nell'indice risultano
non ben allineate... si può risolvere la cosa? C'è
ancora qualche maiuscola dove non dovrebbe esserci,
gli inglesi usano fare così nei titoli, noi no! In
particolare: "Installazione facile dei Codec
Multimediali", "Nuovi Giochi", "Help Center" in
italiano è stato tradotto con "Centro assistenza",
"Semplice installazione dei Driver Binari".

Nella sezione della licenza: "Se alterate,
trasformate, o aggiungete...", niente virgola prima
della "o".

Pagina 3: 'Linux For Human Beings', meglio usare le
doppie virgolette, quelle singole non vanno usate,
nemmeno i trattini (-) andrebbero usati. "Ubuntu e' un
fork...", mettere "è". "Ad ogni versione...", "A ogni
versione...", in ogni caso la "d" eufonica è meglio
usarlo *solo* se la vocale della parola successiva è
la stessa. "... comunita' di Ubuntu...", mettere "à".

Ci sono altri piccoli errori sempre relativi alle
lettere accentate in altre pagine.

A questo punto direi di mandare la rivista così com'è
altrimenti non se ne viene più fuori... continuiamo a
sbattere la testa su questo numero e non andiamo
avanti con gli altri. È un numero 0 e come tale è di
prova...

Ultima cosa, i caratteri utilizzati in questo numero
sono utilizzabili anche negli altri numeri senza alcun
problema? In caso affermativo è da mettere per
iscritto sul wiki...

Milo Casagrande  <milo_casagrande@xxxxxxxx>

http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html