[ubuntu-it-promozione] Re: Qimo

  • From: maestro59 <maestro59@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Apr 2009 15:05:38 +0200

Scusate, non so se questa è la sede giusta ma vorrei porre la seguente
questione: avevo installato ubuntu 8.10 e configurato la
connessione LAN mettendo tutti i dati richiesti più quelli del proxy (gli
stessi che uso con windows) tutto funzionava a meraviglia. Ho tenuto
aggiornato il SO; ho fatto un avanzamento di versione a 9.04 ....Quando,
dopo qualche giorno ho riacceso
il computer e con vera sorpresa ho constatato che la connessione LAN non ne
voleva sapere  (e non ne vuole) di collegarsi, eppure tutto è rimasto
uguale....con windows infatti tutto funziona bene. Cosa cavolo potrebbe
essere successo? Il passaggio a nuova versione ha inserito a mia insaputa un
firewall in ubuntu da settare o altro?
Grazie per la collaborazione
Giorgio