[TIML] Re: Fare clic o premere?

  • From: Giuseppe Briotti <g.briotti@xxxxxxxxx>
  • To: timl@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Nov 2003 09:15:12 +0100 (CET)

> Ehm, che intendi dire? Sei d'accordo con la proposta di usare
> di più il verbo "premere"?
> "Cliccare" lo usiamo spesso nella documentazione... Inizialmente
> non avrei voluto, ma gli autori usano il verbo "to click" con una
> frequenza tale che sarebbe davvero pazzesco dover rigirare tutte le
> frasi per evitarlo.

:-) Si, scusa, sono stato un po' troppo sintetico... direi si potrebbe usare
qualcosa del tipo "premi [Invio]" oppure "premi il bottone/pulsante" a seconda
dei casi, ma temo che, come tu dici, cliccare sia insostituibile (e mi fa pure
un tantino senso...) :-(

ing. Giuseppe Briotti
g.briotti@xxxxxxxxx

"Windows? Fa tutto... beh, piu' o meno..."
"Linux? Funziona perfettamente... in teoria"
"JAVA? Compile once, debug everywhere"
"VB? Riutilizzo... eh?"