[sisbb] Re: Marco Santoro

  • From: nicola.barbuti@xxxxxxxx
  • To: sisbb@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 06 Jan 2017 19:39:12 +0100

Cari colleghi,
mi associo al vostro cordoglio per la prematura scomparsa di Marco.
Cordiali saluti,
S.

Alberto Petrucciani <petrucciani@xxxxxx> ha scritto:

Cari soci,
devo informarvi che, come mi hanno fatto sapere poco fa Mauro Guerrini ed Enzo Trombetta, stamattina e' mancato Marco Santoro, che era ricoverato a Roma al Gemelli.

Come sapete, e' alla determinazione (ma anche alla pazienza) di Marco che dobbiamo la nascita della nostra Societa' e l'avvio di relazioni stabili con gli interlocutori istituzionali e con le altre societa' scientifiche dell'area e del settore concorsuale. Marco era stato anche il nostro primo Presidente, e aveva lasciato la carica decidendo di andare anticipatamente in pensione, ma era rimasto attivissimo soprattutto con l'Istituto per il Rinascimento meridionale e le riviste che dirigeva.

I funerali si terranno domani alle 15.30 a Roma, alla chiesa di San Giuseppe al Trionfale, via Bernardino Telesio 4B.

Alberto Petrucciani