[sanniolug] lista dei codec sonori per linux

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: SANNIO <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 18 May 2003 23:26:13 +0200

Un mio amico ha un problema.
Per un esame universitario, deve comprimere il suono della voce, ma non
può usare il formato mp3 (ai prof non piace, perchè comprime male le
frequenze vocali).

Ha quindi bisogno della lista dei vari codec che sono forniti con le
differenti distribuzioni Linux.

Dove può trovare queste informazioni? (siti internet, distribuzioni,
freshmeat, sourceforge...)

Se non si riesce a trovare la lista dei codec, vorrebbe almeno sapere
quale è il formato di codifica più utilizzato in ambiente linux, dopo
gli mp3. (Io gli ho risposto che sono gli OGG).

Ciao e grazie in anticipo!

     Bartolomeo