[sanniolug] Re: lista dei codec sonori per linux

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 May 2003 17:20:30 +0200

barrav <barrav@xxxxxxxxx> writes:

> Dove può trovare queste informazioni? (siti internet, distribuzioni,
> freshmeat, sourceforge...)

linux-audio.org

(o forse linuxaudio.org, o linux-audio.com, insomma prova le varie
permutazioni ;-))

> Se non si riesce a trovare la lista dei codec, vorrebbe almeno sapere
> quale è il formato di codifica più utilizzato in ambiente linux, dopo
> gli mp3. (Io gli ho risposto che sono gli OGG).

Hai detto bene.  Apt ha da aggiungere solo:

    libflac4 - Free Lossless Audio Codec - runtime C library

...ma sicuramente c'è in giro di più.

--
Tip | Come installare LILO su un floppy?
of  | Modifica il file /etc/lilo.conf nella sezione "boot", specificando come