[sanniolug] Student's Knoppix - aggiornamento

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Aug 2003 20:39:33 +0200

(Ebbene sì, alla fine ha prevalso il nome meno fantasioso e più
chiaro.)

Dunque, notizie buone, notizie cattive, e richieste.

Notizie buone:

- I metapacchetti e i pacchetti appositamente preparati sono online.
  Chiunque abbia a disposizione una Knoppix, tre giga di hard disk e
  una connessione sufficientemente veloce, può costruirsi la propria
  Student's Knoppix.  Il processo naturalmente è ancora da limare; le
  istruzioni sono online su www.sanniolug.org, per ora solo in
  inglese, sotto `Note tecniche'.

- In Debian sid è spuntata la nuova release di Open Office,
  comprensiva di hyphenation e spellcheck italiano, e ho aggiornato le
  dipendenze affinché vengano installate entrambe le cose.

Notizie cattive:

- Ho dovuto eliminare temporaneamente wordtrans e i dizionari, che
  avrebbero permesso di avere qualcosa di simile a Babylon Translator,
  perché il repository dove si trovano, www.escomposlinux.org,
  aderisce alla protesta contro i brevetti software e quindi resterà
  down fino (credo) a inizio settembre.

- Mi spiace di non poter fornire ISO.  Il mio masterizzatore, che già
  schizzinosamente accettava solo riscrivibili tra 2x e 4x, ora non
  accetta più neanche quelli.  Se qualcuno vuole una ISO, può portarsi
  dietro il masterizzatore e ha voglia di farmi una visita, me lo
  faccia sapere con un giorno di anticipo così preparo il file system
  compresso e il suo contorno.

Richieste:

- Sarei molto grato a chi ha una linea veloce e un paio di ore libere
  se provasse la `conversione'.  La frequenza di aggiornamento di
  Debian Sid mi ha messo nella non comodissima situazione di
  aggiungere pacchetti e non poterli testare (viaggio ancora a 33.6k).

Grazie per l'attenzione.

Massimiliano